“Trauttmannsdorff di sera” con Joan Sallas e l’arte di piegare i tovaglioli (17 giugno)

La sera di venerdì 17 giugno alle ore 19, 20 e 21 al Touriseum si esibirà il catalano Joan Sallas, maestro nell’arte di piegare i tovaglioli, che presenterà se stesso e le proprie creazioni. Per le famiglie, il Touriseum offre inoltre l’iniziativa di mediazione “Serviti!” dalle ore 18 alle 21.

Joan Sallas è tra i più noti esperti a livello mondiale dell’arte di piegare i tovaglioli e di creare origami. Sulla base di antiche tecniche ormai quasi dimenticate, è in grado di trasformare un tovagliolo in un animale o in una figura fiabesca. Le sue opere sono state esposte al Metropolitan Museum of Modern Art di New York e alcuni mesi fa il Museo del mobile a Vienna gli ha dedicato una mostra personale. La sera di venerdì 17 giugno Joan Sallas darà un saggio della sua arte esibendosi al Touriseum a Merano.

Tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum rimangono aperti fino alle ore 23:00 e a partire dalle ore 18:00 consentono ai visitatori l’acquisto dello speciale “biglietto serale” al prezzo ridotto di soli 6 euro. In tali serate, il Touriseum, Museo Provinciale del Turismo, propone un interessante programma di eventi collaterali dedicati alla mostra sui camerieri “Sie wünschen? Desidera?” attualmente in corso nelle sue sale.

In particolare, le serate del 17 giugno, dell’1 e del 22 luglio e del 12 e 26 agosto, sempre dalle 18:00 alle 21:00, il Touriseum le dedicherà alle famiglie, con un’interessante e divertente iniziativa di mediazione culturale, “Serviti!”, con la quale i bambini avranno l’opportunità di mettere alla prova il loro talento di camerieri. E mentre i più piccoli impareranno divertendosi con il personale qualificato del museo, i genitori saranno liberi aiutarli oppure di visitare con tranquillità il museo e i Giardini botanici. Non è richiesta la prenotazione.

Inoltre, venerdì 17 e sabato 18 giugno, dalle ore 9 alle 12, Joan Sallas sarà protagonista di un workshop al Museo provinciale del turismo Touriseum a Castel Trauttmansdorff, Merano. L’iscrizione al corso costa 35 euro ed è necessaria la prenotazione allo 0473 270172.

Dieser Beitrag wurde unter Uncategorized veröffentlicht. Setze ein Lesezeichen auf den Permalink.

Hinterlasse einen Kommentar